Tutto quello che cerchi davvero, arriverà a te. Non cacciare, allargare le reti.
(Alejandro Jodorowsky)
Quando prendete una decisione imparate a non confondere il sentire con la speranza. Fate un investimento, iniziate un rapporto o un’attività perché SPERATE che vada bene o perché SENTITE che andrà bene. È una differenza sottile. Bisogna AFFINARE L’ASCOLTO INTERIORE.
(22 gen 2021 da Twitter – di Salvatore Brizzi)
La differenza tra il consiglio del padre ricco e il consiglio del padre povero era semplice. Il padre povero diceva sempre: “Vai a scuola e prendi buoni voti, così potrai trovare un posto fisso e sicuro con le indennità”. Il consiglio del padre ricco era: “Se vuoi essere ricco, devi essere titolare d’impresa e un investitore”. Il mio problema era che la scuola non mi insegnava a essere titolare d’impresa o investitore.
(da A scuola di business di R. Kiyosaki)
ma, chi è Robert Kiyosaki?
Robert T. Kiyosaki, nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Dopo le superiori ha frequentato l’Università di New York; si è laureato e poi arruolato nei Marine per andare in Vietnam come ufficiale e pilota di elicotteri.
Tornato dalla guerra ha intrapreso la carrira finanziaria. Ha creato diverse aziende e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Adesso si diverte a fare quello che più preferisce: investire… (continua a leggere chi è Robert Kiyosaki)
cosa è l’attività? è il tuo lavoro? ma… che tipo di lavoro desideri? cosa ti piace fare?
il lavoro … è un impiego personale che ci permette di guadagnare per poter soddisfare le nostre esigenze ed i nostri interessi
per Robert Kiyosaki – “Impara a far lavorare i soldi per te, invece di lavorare per i soldi” – il modo migliore di guadagnare è investire, ma l’investimento presuppone una certa disponibilità di mezzi finanziari (i comuni “soldi”)
nel lavoro quindi investiamo delle risorse e soprattutto il nostro tempo, mentre le risorse possono essere infinite, il nostro tempo non lo è!
tempo e risorse devo essere organizzate in un “sistema”, un modello che ci permetta di guadagnare con la produzione di un reddito
il metodo più redditizio per guadagnare è essere titolari di una azienda, ma quanto è complesso organizzare un’azienda? e che tipo di investimenti richiede?
per capire meglio questi concetti è molto utile leggere e studiare i libri di Robert Kiyosaki, questi sono quelli che consiglio, ma sono tutti molto interessanti ed istruttivi:
- Padre Ricco Padre Povero – Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
- A Scuola di Business – Per chi vuole aiutare gli altri
- Il Business del 21° Secolo – la questione non è l’economia. La questione sei tu.
per fortuna hai una possibilità molto interessante, puoi avere a tua disposizione un’impresa già strutturata, organizzata, già pronta per essere utilizzata:
la partecipazione ad una azienda di network marketing
diventare incaricato ti permette di avere a disposizione una tua impresa di cui potrai disporre, già organizzata nei minimi dettagli
tu puoi trovare il modo giusto per utilizzarla, per farla funzionare e per guadagnare
è necessario uscire dalla tua zona di conforto, ma ne vale sicuramente la pena
il network marketing è:
informazioni, relazioni, varietà di approccio, ricerca di nuovi metodi creativi di contatto, risultati economici e soddisfazione personale
nel passa parola puoi essere tu che vai alla ricerca degli altri
sul web possono essere gli altri che vengono a cercare te
impara come fare!
una strategia efficace: cambiamento – condivisione – duplicazione
cambiamento: cominciamo risparmiando, capire con l’azione pratica: provare!
condividere con il passaparola e il tuo negozio virtuale
se vuoi provare ci sono anche i social, una possibilità gratuita
puoi andare in vacanza senza interrompere la tua attività
duplicare, quando gli altri ti chiedono come fai puoi illustrare il metodo e proporre una collaborazione, è questa la creazione della tua rete
allora… passiamo all’azione?
se sei interessato a collaborare con una azienda di network marketing tra le prime a livello mondiale, con molti decenni di esperienza, negozio virtuale personale, per guadagnare e creare generazione di rendite, con possibilità sia di vendita che di sponsorizzazione, catalogo con circa 1000 articoli da proporre, contattami al 347 1386646
provare è il modo più facile per capire e imparare
comincia subito per non perdere tempo, crea la tua rete
Creare un’attività di network marketing significa semplicemente cercare amici nuovi o vecchi, che vogliono andare nella tua stessa direzione. … oggi ho visto la luce. Se dovessi ripartire da capo, invece di creare un’azienda di vecchio stampo, avvierei un’attività di network marketing.
(Robert Kiyosaki – A scuola di business)