Energia – Energy

che cosa è l’Energia?

Non è facile rispondere a questa domanda, sicuramente in questi tempi recenti c’è stato un aumento di sensibilità verso questo argomento veramente importante.

Esiste l’Energia Vitale del nostro corpo che è collegata, ed influenzata, con l’energia degli ambienti e interagisce con l’energia dell’intero universo. Esistono energia di piani superiori come l’energia di The Light of Life, di cui gli esercizi di Longevity utilizzano la specifica matrice.

Nel libro Longevity, il maestro Howard Lee definisce:

Per energia vitale non intendo il carburante chimico proveniente dal cibo, con il suo contenuto di vitamine e proteine, bensì una forma più sottile di nutrimento alla quale tutti gli esseri viventi possiedono l’innata capacità di accedere. ” e indica The Light of Life come “è una risorsa energetica omnicomprensiva applicabile a molte altre situazioni, oltre che al curare, per il suo potere di trasformare e migliorare ogni aspetto della nostra vita

tutto l’Universo è costituito da energia, la fisica quantistica lo sta dimostrando

Il maestro Howard Y. Lee e l’Energia di The light of Life

   Voglio esprimere ammirazione e gratitudine a un maestro eccezionale, H. Y. Lee, che mi ha aiutato a recuperare la mia energia e mi ha indicato la via che porta alla completezza e al benessere.

Carlos Castaneda

dal libro “Il fuoco dal profondo” (traduzione di Francesca Bandel Dragone – Bibl. Univers. Rizzoli)

Nato in Cina nel 1939, si trasferì da ragazzo negli Stati Uniti dove intraprese studi scientifici ed economia mentre continuava il suo apprendistato nella medicina tradizionale cinese e nelle arti marziali. Naturalmente dotato nel movimento fisico dell’energia, Lee divenne un maestro di Kung Fu nello stile Choi Lai Fut con il professor Low Ben, primo maestro di Kung Fu negli Stati Uniti.
Studiò l’arte dell’agopuntura e la medicina cinese con uno dei pionieri dell’agopuntura negli Stati Uniti, il dottor Kim Ju. Howard Lee ha poi insegnato Kung Fu e praticato l’agopuntura per più di 25 anni. Tuttavia, nato con capacità curative straordinarie, ha sviluppato l’abilità di trasmettere energia curativa in modo diretto, aldilà dai confini dei metodi e degli strumenti tradizionali.
Il maestro Lee è il fondatore di un nuovo sistema di cura. Ha creato modelli di energia in movimento che promuovono la guarigione a livello cellulare ed energetico. Quando i movimenti di Lee vengono imparati e praticati dai pazienti e dagli studenti accrescono la capacità di auto-guarigione, e possono essere usati al posto dei rimedi tradizionali. Il maestro Lee ha una farmacopea di medicine energetiche che trattano specificatamente vari disordini fisiologici, emotivi ed energetici.

Il suo libro LONGEVITY edito da Sperling & Kupfer è un valido supporto all’approfondimento delle tematiche relative agli Esercizi ed al loro valore in rapporto con la qualità della propria vita. L’obiettivo del libro è “rinnovare la propria vita, migliorare la salute, i rapporti con gli altri e sentire una nuova spinta al cambiamento verso un autentico percorso di vita.”

(vedi di seguito ulteriori dettagli sul libro anche più sotto)

Howard Lee ha conosciuto e curato nel suo studio a Los Angeles lo scrittore americano Carlos Castaneda e di lui ha ricordato in un’intervista: “Lo incontrai nel 1974 quando venne nel mio studio per assistenza. Aveva un serio problema di salute. Lavorai su di lui. Anni dopo, realizzai che era stato da molte persone prima di approdare a me, alla fine. A quel tempo non sapevo chi fosse, sebbene avesse brevemente menzionato che era discepolo di un certo uomo-medicina indiano, uno stregone, se mi ricordo, e che stava imparando il potere. La mia natura è tale che a me veramente non piace indagare nelle faccende delle persone aldilà di ciò che desiderano dirmi, così non ho mai saputo chi fosse, cioè una persona che aveva scritto quei libri famosi, fino a molti anni più tardi, quando lui mostrò riconoscenza verso il mio aiuto nel libro Il Fuoco dal Profondo. Anche allora, fu solo un anno dopo la pubblicazione che scoprii il libro e la dedica. In seguito, mi portò tutti i suoi libri e li lessi. Hanno un valore profondo in termini di insegnamento.”

 

L’Energia di The Light of life nelle parole del suo iniziatore Howard Y. Lee:

Che cos’è l’Energia di The Light of Life?

The Light of Life è un corpo di conoscenza che ha origine nei regni fondamentali della creazione: una risorsa non solo per la guarigione, ma applicabile a tutti gli aspetti della creatività. Questa Energia non ha connessione con altri metodi. Non comprende rituali elaborati o attività superflue. Io svolgo semplicemente il ruolo che ho assunto, come portatore di questo dono dalle dimensioni più alte a questa realtà. Presento questa risorsa con una prospettiva razionale, libera da superstizioni e dogmi. La mia tecnica di abilitazione è essenzialmente energetica ed oltrepassa i convenzionali limiti fisici e mentali.
Per la prima volta si rende accessibile qui una risorsa energetica che si è manifestata in altre parti dell’universo, ma fino ad ora non è mai stata disponibile sulla Terra.
The Light of Life è un’Energia antichissima e allo stesso tempo altamente avanzata. Si è resa fruibile per questo mondo ora, che vi sono i presupposti e la sufficiente evoluzione perché possa essere compresa e utilizzata dagli esseri umani tesi al proprio miglioramento personale.
Essa proviene dalla dimensione più antica dell’universo ed è vecchia quanto la Coscienza stessa. E’ solo ora che utilizzandomi come condotto, che questa Energia si manifesta in questa realtà, per essere trasmessa a beneficio dell’umanità e del mondo.

The Light of Life una risorsa pura e inalterata. Giunge qui direttamente dalle dimensioni più elevate, senza distorsioni. Essa è inalterata dall’ego e dai costrutti umani. La porto e la trasmetto nella sua intatta purezza originale. Molte delle antiche pratiche, da tutto il mondo in genere, sono arrivate ai giorni nostri con poco o niente della loro verità originale, perché chi le ha tramandate le ha modificate o vi ha aggiunto elementi estranei. Io porto The Light of Life nella nostra realtà con le sue qualità originali di semplicità, purezza e perfezione. Questo è possibile perché è trasmessa energeticamente indipendentemente dalle tradizionali modalità di apprendimento, al di là del quoziente intellettivo individuale, al di là delle abilità fisiche, del sistema di credo o dell’età.
Non si tratta semplicemente di “energia” in senso generico, ma di un vasto corpo di Conoscenza trasmessa da dimensioni più alte. E’ una sorgente trascendentale, una risorsa che alcuni potrebbero chiamare “divina”. Il mio ruolo è di servire da condotto di questa Energia e di conferirne l’accesso a coloro che sono interessati a trovare il loro sentiero di vita ottimale.
The Light of Life è una risorsa energetica poliedrica, applicabile in molti ambiti, al di là della guarigione. Va vista più ampiamente per il suo potere di trasformare e migliorare tutti gli aspetti della vita delle persone. Si può immaginare come un additivo “spirituale” alla forza vitale di ognuno. Una risorsa energetica esterna al nostro corpo, alla quale attingere per trascendere e superare i limiti della consapevolezza quotidiana e raggiungere salute, trasformazione e risveglio ai vari livelli dell’essere. Immergersi in essa rafforza il legame spirituale di ognuno, conferendo benefici individuali nella sfera emotiva e mentale, come anche a livello fisico, del DNA e cellulare.
È una potente risorsa multidimensionale a cui attingere allo scopo di vivere una vita con migliore salute e longevità. Oltre ad aumentare la forza vitale di una persona, la saggezza insita in essa apre alla consapevolezza ed avvia un processo di allineamento energetico ed equilibrio individuale del sé multidimensionale. The Light of Life non è il generico ki, chi, prana o altre denominazioni a cui fanno riferimento varie culture. The Light of Life comprende energie multidimensionali codificate con una Conoscenza che consente di trasformare e illuminare.

Possiamo immaginarla come una sorta di vasta enciclopedia trascendentale, al contatto con la quale ogni individuo può espandere la propria consapevolezza ed esprimere la propria possibilità creativa.
The Light of Life non ha legami con religioni o correnti filosofiche, anche se vi sono alcune verità universali su cui concordare. Il mio approccio, inoltre, è nuovo e si discosta dai metodi tradizionali. Non è una religione o un culto dogmatico; non detta regole di condotta. Non è coercitiva o repressiva. È una risorsa che incoraggia e rispetta l’istintiva e innata benignità dell’Uomo. Aiuta le persone a riportare all’armonia gli aspetti dissonanti della propria vita. L’origine dei problemi della maggior parte delle persone è dovuta al conflitto fra idee e credenze. Raramente si riconosce che ogni individuo con cui si viene in contatto nel corso del vivere in qualche modo agisce su di noi energeticamente, specialmente negli anni della formazione. Il risultato è come costruire una casa permettendo che chiunque abbia voce in capitolo. Ne risultano caos e confusione. D’altro canto, è peggio ancora per quelli che sono il prodotto di rigidi dogmi che danno idea di ordine e coerenza ma che sono letali per il nostro spirito individuale con le loro pretese di conformità. Per reclamare la nostra interezza, dobbiamo letteralmente smantellare questa casa del nostro corpo e spirito, e ricostruirla come dovrebbe essere. The Light of Life ci dà il potere e la saggezza per cambiare senza soggiacere ai dettami del bullo intellettuale.
Il mio approccio è incondizionato e ha il pieno rispetto del libero arbitrio. Non mi pongo in una posizione di guida o maestro, ma come conduttore ed emissario. Chiunque può usufruire di questa risorsa a prescindere dalle proprie idee filosofiche e dal proprio credo spirituale. Questo metodo non richiede di seguire me personalmente, né di diventare membro di una organizzazione. E’ una risorsa di cui usufruire in maniera individuale e indipendente, che aiuta a realizzare il proprio sentiero di vita, guidati da una inalterata saggezza più elevata attraverso l’intuizione. accrescendo la propria capacità intuitiva e saggezza più alta. Un principio molto importante di questa Energia è quello di donare una nuova limpidezza alla relazione energetica fra i sessi.
Inoltre The Light of Life è la più potente risorsa ringiovanente disponibile oggi. Contenute nella sua matrice vi sono qualità poderose, che, quando attivate, esercitano influenze profonde e positive nel nostro modello genetico.

Il potere trasformatore di questa risorsa avrà un impatto profondo e duraturo, sia per gli individui che per la società in generale. Per la prima volta nella storia, abbiamo i mezzi per estendere la consapevolezza di ognuno senza la necessità di anni di training esoterico e la capacità di “vedere” oltre i limiti della coscienza quotidiana. Questo significa che abbiamo ora una possibilità di aggirare le distorsioni istituzionali che hanno permeato ogni aspetto delle nostre vite.
The Light of Life è una riserva di Conoscenza e Saggezza, di cui ognuno può beneficiare incondizionatamente, che dà ad ognuno il potere di fare scelte più sagge nelle proprie imprese personali e professionali. Inoltre questa Energia aiuterà le persone ad accedere, espandere ed esprimere più pienamente la loro creatività. Secondo le predilezioni di ognuno, la Conoscenza codificata in The Light of Life aiuta le persone a recuperare informazioni e comprensione al di là del piano intellettuale. E con l’appropriata base di conoscenza, ognuno può importare nuovi elementi fino ad ora ancora sconosciuti.”

un’intervista al maestro Howard Lee, clicca sul link sottostante…

https://www.facebook.com/longevity.laspalmas/videos/1058778104168363/

(eventualmente copia e incolla il link sul tuo browser)

LONGEVITY: il libro.

Un manuale di esercizi, ma anche una filosofia di vita

Howard Lee aveva annunciato l’uscita di un libro sugli Esercizi di Longevity ancora nel 2003: finalmente il libro è stato pubblicato nel settembre 2008. Lui ha motivato questa sua attesa dicendo che il tempo è servito per trovare il modo di caricare energeticamente il volume stesso.
Ho letto il libro, lentamente, un po’ alla volta, solo quando ne sentivo realmente il desiderio. Quella prima lettura è stata un po’ superficiale, troppo veloce rispetto al contenuto del libro, la curiosità di leggere quello che Howard aveva scritto era grande. Ora lo sto rileggendo lentamente, quasi uno studio, prendo appunti e cercando di sintetizzare il contenuto, di estrarre quello che a me sembra più importante.

Ritengo che si possano dividere gli argomenti in due gruppi

il primo gruppo, relativo alla prima parte ed alla parte finale del libro, tratta l’esposizione di quello che è un insieme di filosofia e “scienza dell’invisibile” e contiene, credo per la prima volta, spiegazioni ai meccanismi energetici che determinano la vecchiaia, il modo di invecchiare e le differenze individuali nell’invecchiamento. Parla anche dell’energia di The Light of Life.

il secondo gruppo è relativo agli specifici esercizi ed ai meccanismi energetici a loro collegati
è veramente interessante cercare di cogliere il significato profondo di quello che ha scritto Howard in quanto grande e vero esperto dell’energia. La lettura porta la spiegazione a molti fatti che “scientificamente” oppure “psicologicamente” non vengono spiegati ne dimostrati, oppure che vengono giustificati in maniera molto superficiale.

Howard Lee invece dimostra chiaramente tutti i collegamenti che ci sono tra l’individuo visto nella sua integrità, ma anche nella sua vera individualità, e le cause a lui esterne che lo influenzano sia positivamente che negativamente.

Da lui arriva la conferma che “IL PENSIERO CREA LA REALTÀ” e, conseguentemente, che modificando il nostro pensiero (in particolare lui cita le preoccupazioni ed i pensieri negativi) possiamo tramite la consapevolezza, che viene aumentata con la pratica degli esercizi di Longevity, giungere ad un modo di vivere più soddisfacente e creativo perché è proprio, alla fine, questo che ci interessa veramente da vicino: 

MIGLIORARE LA QUALITÀ’ DELLA NOSTRA VITA!

questo il libro è veramente un valido supporto: con la comprensione dei meccanismi, soprattutto energetici, che riducono la nostra energia vitale fino ad arrivare al collasso della nostra parte energetica, possiamo arrivare a quel cambiamento delle nostre abitudini e del nostro atteggiamento mentale che ci porterà a rallentare l’invecchiamento, ma anche ad avere una vita maggiormente creativa e soddisfacente.

Il libro, concludendo, è un vero manuale, ma non contiene solamente le istruzioni per effettuare gli esercizi in maniera corretta, ma anche le indicazioni per poter vivere una vita adeguata alle nostre aspettative, in maniera creativa e soddisfacente per poterla godere in salute fino agli ultimi anni.

Ed è anche questo l’augurio che io invio a voi che avete avuto l’interesse di leggere questa mia recensione.

Marco Caliari – Istruttore Ufficiale di Longevity a Verona dal 2004 – per informazioni 347 138 6646

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Facebook
Exit mobile version