Seminario “Il Viaggio Sciamanico”

By MarkTB / On / In Blog, Eventi, Ricerca

come viaggiare nel Mondo di Sotto, a incontrare gli Animali Totem, e nel Mondo di Sopra per trovare i Maestri Spirituali

prima parte: IL MONDO DI SOTTO – domenica 21 settembre dalle ore 9.30 presso Contrada Larici a Erbezzo (VR)

seconda parte: IL MONDO DI SOPRA – domenica 23 novembre dalle ore 9.30 presso Contrada Larici a Erbezzo (VR)

.

Quando suoniamo, i ritmi e i canti degli sciamani del sogno e della terra, l’origine di tutta la vita, si risvegliano.
Ma le nostre voci interiori risuonano nei nostri cuori. Il tamburo deve aprirci nuove strade all’energia primordiale, all’anima eterna, alla consapevolezza di essere soli. Lì diventiamo co-creatori della nostra esistenza e della nostra realtà. Questo è il nostro viaggio sciamanico, la nostra iniziazione, l’intenzione di tutti i rituali: la nostra guarigione. – Prof. Carlo Zumstein – T.A.O.B.

.

Lo Sciamano ha la capacità di riuscire a viaggiare nelle realtà non ordinarie. L’uomo è un essere multidimensionale che l’educazione e il comune sistema di pensare hanno limitato nel suo modo di percepire la realtà che lo circonda: “ma sei proprio sicuro che quello che vedi sia vero?”

Le realtà non ordinarie sono davvero infinite, noi riusciamo con il viaggio sciamanico a visitare quelle che sono più vicine alla nostra, e le interpretiamo con la simbologia che ci è abituale. Altre dimensioni più lontane potrebbero non avere, per noi, alcun significato perché troppo lontano dal nostro mondo abituale.

Il suono monotono del tamburo, a un ritmo particolare, provoca uno stato mentale di rilassamento e di apertura. Con le opportune visualizzazioni si arriva a sperimentare il viaggio nei mondi che non sono sempre alla portata dei nostri sensi: il “Mondo di Sopra” e il “Mondo di Sotto”.

Nel “Mondo di Sotto” possiamo trovare gli animali guida, è un mondo come il nostro ma molto più naturale, meno artificiale, e lo scopo primario del viaggio è trovare il proprio Animale Guida e poi, suo tramite, anche conoscenza e risposte ad alcune nostre specifiche domande.

Nel “Mondo di Sopra” si trovano i Maestri e le Guide Spirituali (possono essere saggi, antenati o divinità), è un mondo elevato, dove si possono incontrare elementi che non troviamo nella nostra vita quotidiana ed è possibile incontrare personaggi che ci possono aiutare, dare consigli e trasmettere insegnamenti, portarci alla guarigione.

Il Viaggio Sciamanico si differenzia dalle visualizzazioni guidate (o con una struttura fissa) perché lo Sciamano osserva solo ciò che avviene e nello svolgimento dell’azione può avere una parte attiva oppure ha la possibilità di farsi assistere dai suoi Alleati e non crea anticipatamente i diversi elementi e aspetti del viaggio. L’unica cosa che programma anticipatamente è l’Intento del viaggio. Del mondo sciamanico non esistono “maestri” in questa nostra realtà ordinaria, la conoscenza è direttamente ricercata attraverso il viaggio sciamanico.

Ognuno di noi sperimenta in maniera diversa e soggettiva l’esperienza non ordinaria del viaggio sciamanico, entrando in contatto con gli elementi che sono più consoni alla sua natura e alle sue caratteristiche. L’esperienza è sempre interessante, stimolante, a volte porta delle risposte, ma a volte ci porta anche delle domande. E’ un viaggio che ci porta verso un arricchimento, uno sviluppo, un progresso, qualche volta anche una possibilità di guarigione.

visita il sito www.tamburidiluce.it 

Contrada Larici a Erbezzo (Verona)
iscrizioni entro il 31 agosto
 
invia una mail a

oppure chiama 347 1386646

o tramite il format    CONTATTI

Facebook Commenti
Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Facebook
Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On TwitterCheck Our FeedVisit Us On Instagram