Serata ESPERIENZIALE con Tamburi Sciamanici
entra nelle vibrazioni antiche dei tamburi sciamanici e altri strumenti ancestrali…
Sabato 17 maggio alle ore 16 presso Contrada Larici a Erbezzo (VR)
PRECEDUTA DALLA CONFERENZA: “la via del Tamburo Sciamanico: lo sciamanesimo nella nostra cultura”
visita la pagina “Il Tamburo Sciamanico” del mio sito Tamburi di Luce

La serata sarà composta di due parti prima ci sarà una breve introduzione sullo sciamanismo e sull’uso e significato dei tamburi e degli altri attrezzi sciamanici (oggetti di potere), poi ci sarà una sessione collettiva: in stato di rilassamento, sdraiati su un tappeto, con una bandana – consigliata – che ripara gli occhi dalla luce, il corpo percepisce e riconosce le vibrazioni del tamburo, ri-emegono memorie e si attivano energie sottili.
La sequenza, e l’utilizzo degli strumenti, è ispirata ad un lavoro su se stessi dalla tradizione sciamanica con l’utilizzo del CALDERONE, il recipiente dove tutto quanto compone il nostro Essere viene rimescolato, trasformato, purificato e portato in vibrazione con l’aiuto dei 4 elementi fino ad arrivare oltre la quotidianità e giungere alla nostra vera Essenza, al di là della nostra fisicità, della nostra parte mentale e razionale e di tutti i nostri fattori limitanti, per poter vivere finalmente la nostra parte istintiva ed emozionale più profonda, equilibrando e riattivando le nostre energie e risvegliando le nostre memorie più antiche.
E’ un’esperienza riequilibrante, rilassante, ma anche molto ENERGIZZANTE, che vi invito a provare.

CON TAMBURI e’ sempre una esperienza sciamanica e catartica! – Non è musico-terapia: è un collegamento con la nostra parte antica, ancestrale, primitiva, un collegamento con i nostri Antenati e le nostre origini, per ritrovare il nostro passato proiettandoci tramite il momento presente al riconoscimento di ciò che siamo veramente, nella nostra parte più profonda e più vera, intuitiva. Le vibrazioni non si limitano alla superficie del corpo, ma entrano in profondità all’interno, andando a toccare tutti gli organi interni, e anche la nostra parte multidimensionale.
Le Memorie
prima di Madre Terra, prima degli Elementi, prima degli Antichi e di ogni altra cosa c’è stato il Vuoto, che ha generato l’energia vitale che permea ogni elemento e da consapevolezza a tutto ciò che possiamo percepire con i nostri sensi e a ciò che non possiamo percepire, ma che possiamo sentire con le altre possibilità che abbiamo comunque dentro di noi.

Tutto quello che esiste (organico o no) è espressione di coscienza, quindi ogni cosa che in vari modi possiamo percepire ha una sua consapevolezza che ne origina la generazione. Tutto è vivo e possiede un suo particolare Spirito (Energia)
Tutto è collegato, tutto è Uno. Di questo è difficile, ma non impossibile esserne consapevoli, la nostra mente limitata deve separare e dividere, classificare, etichettare per essere facilitata nella comprensione e decodificazione della realtà.
Le nostre possibilità di visione e di comprensione si stanno ampliando, perchè il Velo sta per cadere, è evidente e sempre più osservabile con il passare del tempo.
Le Memorie sono una parte di noi (delle informazioni che possediamo, dei codici interiori, una specie di registrazione, di impronta energetica) di cui possiamo essere o meno coscienti.
Il suono del Tamburo e di altri strumenti provoca la rottura dell’Oblio. Ritorniamo in contatto con queste memorie e le possiamo ri – percepire in vari modi, vivendo diversi tipi di esperienza interiore, tra cui anche la visione, la vibrazione energetica e il rilascio di emozioni.
Spesso è semplicemente un’esperienza che ci lascia rilassati, ma carichi energeticamente, provoca un profondo senso di benessere. E’ importante non avere alcun tipo di aspettative, ognuno riceve quello di cui ha bisogno per il proprio benessere personale!
visita il sito www.tamburidiluce.it
Relatore MARCO CALIARI
istruttore di The Light of Life – Longevity dal 2004
.

oppure tramite il format CONTATTI