about dr. Joe Dispenza

la nuova forma di crescita passa dalla collaborazione

(Riporto un mio post pubblicato nelle Note del mio profilo Facebook alcuni anni fa – 2020 circa – che integrerò alla fine con quella che poi è stata la mia esperienza personale negli anni a seguire)

link per la nota di Facebook originale: la nuova forma di crescita passa dalla collaborazione
 

cosa possiamo fare insieme già da ora?


come possiamo collaborare per poter migliorare la nostra situazione di vita?

ti invito a vedere i video in italiano di questi link che riporto sotto e che trovi su You Tube

I tuoi poteri nascosti – – Dr. Joe Dispenza & Lynne McTaggart svelano i tuoi poteri nascosti – Italiano

https://youtu.be/G56l4_y9C3w – Lynne McTaggart – Come si guida un gruppo basato sul Potere dell’8

Ho intenzione di provare a sperimentare le tecniche che sono descritte in questi video.

Ho già parlato in altre occasioni della collaborazione che possiamo trovare nelle culture che riteniamo più primitive della nostra e dei successi che spesso sono in grado di ottenere, anche in termini di benessere personale e collettivo. In questi video si parla di formare dei gruppi, che a me ricordano molto le tribù ancestrali.

Se sei interessato a partecipare, o anche solo a parlarne, ti invito a contattarmi

Se vuoi leggere anche le altre note, collegate e correlate, che parlano di argomenti attinenti, che ho già scritto puoi trovarle qui:

Massa Critica… influire sulla realtà – 19.11.2018

https://www.facebook.com/notes/marco-caliari/massa-critica-influire-sulla-realt%C3%A0/2302234129849903/

Sciamanesimo Sha-Ma Outdoor Experiences – il Sentiero del Cuore – la mia proposta per il cambiamento – 28.09.2018

https://www.facebook.com/notes/marco-caliari/sciamanesimo-sha-ma-outdoor-experiences-il-sentiero-del-cuore-la-mia-proposta-pe/2204614646278519/

per ultimo, ma non meno importante propongo il video di Corrado Malanga da dove ho ricevuto lo spunto e poi ulteriormente indagato in merito alle informazioni che qui ho portato, è da guardare con interesse, nonostante gli argomenti insoliti da cui è partito nelle sue valide considerazioni:

  • Corrado Malanga Experience 2017 Livorno Alieni prima di parlarne cerchiamo di capire chi siamo

https://youtu.be/bxenW7XMJ80?list=PLagYGFiu4lavMVCosU_E9uJZYQSbjNLuf

inserisco per integrare, ulteriori informazioni in questo video di Joe Dispenza:

Dr. Joe Dispenza – L’ energia va dove poni l’attenzione questo è il relativo link per vedere il video:

 

( https://www.youtube.com/watch?v=nFa_nXHaX7M )

ma… chi è il dottor Joe Dispenza?

Joe Dispenza è considerato uno dei maggiori esperti sul cervello a livello mondiale.

All’età di ventitre anni, durante una gara di triathlon, un’auto investì Dispenza provocandogli fratture vertebrali multiple. Diversi medici dissero che la sua unica speranza di ricominciare a camminare stava nella fusione di alcune vertebre, in un’operazione che l’avrebbe lasciato con una vita di sofferenza e di mobilità limitata.
Ma come chiropratico, Joe Dispenza possedeva una conoscenza sufficiente sulla salute della colonna vertebrale e sul suo personale stato fisico successivo all’incidente, per assumersi il ragguardevole rischio di rifiutare l’intervento. Dopo aver compiuto questa difficile scelta, oltre a seguire un accurato programma terapeutico, egli letteralmente si servì del pensiero per aprirsi la strada verso la guarigione. Tre mesi più tardi, era in grado di camminare e di agire come prima dell’incidente.
Dispenza attribuisce la maggior parte delle ragioni del proprio recupero fisico al potere della propria mente.
Quest’incredibile esperienza lo spronò allo studio di questo strumento di suprema importanza che tutti possediamo, il cervello, ed è questa potente conoscenza che egli ora trasmette attraverso il suo nuovo libro (Evolvi il tuo cervello, Macro Edizioni) e nei seminari che conduce.
Joe Dispenza ha conseguito il diploma di chiropratico alla Life University di Atlanta, Georgia (USA). Dopo il training universitario in biochimica, la pratica e gli studi successivi alla laurea si sono svolti nei campi della neurologia, neurofisiologia, e funzione cerebrale.
Dispenza ha istruito migliaia di persone in sedici paesi sul ruolo e sul funzionamento del cervello umano e su come sia possibile riprogrammare il proprio pensiero attraverso principi neurofisiologici scientificamente dimostrati. Attraverso queste potenti informazioni molte persone hanno imparato a realizzare i propri obiettivi e le proprie visioni eliminando le abitudini autodistruttive. Il suo approccio, insegnato attraverso un metodo molto semplice, crea un ponte tra l’autentico potenziale umano e le più recenti teorie scientifiche delle neuroplasticità, spiegando come il pensare in modi nuovi e cambiare le proprie credenze possa letteralmente ristrutturare il cablaggio neurologico del proprio cervello.
Autore di numerosi articoli scientifici sulla stretta relazione tra cervello e corpo, Dispenza è stato invitato a far parte del Chi è Chi d’America, ed è membro onorario del National Board of Chiropratctic Examiners (Comitato Nazionale degli Esaminatori di Chiropratica) e consigliere editoriale della rivista Explore Magazine.
Studioso e docente di varie materie, dalla fisica quantistica alla funzione cerebrale, dal pensiero intenzionale alla natura della realtà, Dispenza è uno degli scienziati più popolari tra quelli che compaiono nel pluripremiato film Ma che … bip… sappiamo veramente!? e nella versione estesa Ma che…bip…nella Tana del Coniglio: egli è diventato famoso soprattutto per le osservazioni su come creare la propria giornata. Quando non viaggia o scrive, è occupato a visitare pazienti nella sua clinica chiropratica nei pressi di Olympia, nello stato di Washington.

(dal sito di Macrolibrarsi.it – vedi il link )

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Facebook
Exit mobile version