una storia incredibile – cap. 4

4.
in Val Martello – Martelltal con il 2° livello

come avrei fatto l’anno dopo, il 2011, a non partecipare al secondo livello del seminario settimanale “Lo Spirito delle Montagne” organizzato da Carlo Zumstein ????

 impossibile mancare!

e così mi sono ritrovato in compagnia di un avvocato di Zurigo e 6 donne che parlavano tedesco e senza interprete di nuovo in Val Martello alla ricerca della Visione.

in cammino con il gruppo per raggiungere “la Valle”

Un’esperienza ancora più forte dell’anno prima e molto molto più dura e quasi costantemente sotto la pioggia. Questo è il tempo che piace, e che tempra, gli sciamani. Con la pioggia i Turisti rimangono casa, oppure vanno a consolarsi nei centri commerciali… ma non i pionieri, gli esploratori e gli avventurosi… quelli imprecano ma partono lo stesso, costi quel che costi!

In questa avventura mi sono bagnato fino alla midolla, ho mangiato sotto la pioggia battente con le gocce che cadevano dentro alla minestra calda, ho visto Carlo accendere incredibilmente il fuoco sotto la bufera, ho dormito sotto le rocce (e ovviamente sotto la pioggia), ho dormito in una grotta a 2500 mt circa slm mentre fuori nevicava allegramente, ho passato una notte intera a camminare con il Passo del Potere su per la montagna sotto le stelle, ho visto il sole sorgere al mattino da un’altitudine di oltre 3000 metri…

e alla fine sono tornato…

l’Alba, il Sole che Sorge alle ore 6.00 a 3.69 mt slm e temperatura -8 gradi

inoltre ho incontrato gli Spiriti del Luogo della Val Martello, ho suonato il tamburo in riva al Lago di Gioveretto – Zufrittsee, ho avuto la possibilità di fare esperienze fuori del comune, fantastiche in un’atmosfera di sogno… ho camminato in silenzio con la Terra sotto i miei piedi e il Cielo sopra la testa , assaporato l’acqua del ghiacciaio, ho imparato a conoscere meglio me stesso e a capire che i limiti, o meglio quelli che crediamo tali, possono essere superati… ma soprattutto ho visto le possibilità, il Potere che tutti noi abbiamo, la nostra Grandezza, le occasioni che possiamo cogliere, altrimenti passano…

di tutto questo posso solo ringraziare Carlo Zumstein che in questo ambito considero senza alcun dubbio il mio maestro, che con amore mi ha indicato e accompagnato in questo splendido cammino.

quando sono tornato nella realtà ordinaria ho continuato da solo la via del Cuore, quella che ho conosciuto con questa mia seconda esperienza, grazie Carlo, sarai sempre nel mio Cuore!

al mattino Carlo Zumstein saluta la luce del Sole che sta per Sorgere

 

 
Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Facebook
Exit mobile version