3. con Carlo Zumstein in Val Martello – Martelltal
insieme a Carlo Zumstein, nella Valle e sulle Cime ad imparare
2010 – Dopo il primo seminario con Carlo Zumstein decido di seguire tutti i suoi seminari, finché nel giugno del 2010 ricevo la telefonata di un amico. Carlo organizza un seminario in montagna, nella Val Martello in provincia di Bolzano, Parco Nazionale dello Stelvio, per entrare in contatto con lo Spirito e il Potere delle Montagne. Subito mi viene in mente il film “Into the wild”, bellissima e commovente storia del ragazzo che parte alla ricerca di qualcosa che neanche lui sa cosa sia, per vivere esperienze uniche, ma anche per finire tragicamente vittima della sua inesperienza. Il contatto con la Natura, il contatto con l’Infinito è attraente. Si è liberato un posto e mi chiedono di partecipare. Aderisco senza dubbi, la considero una chiamata. Mi organizzo e preparo al meglio e vado.
seguire i passi di Carlo Zumstein, in Val Martello, alla Ricerca della Visione (2010)
Definire e cercare di raccontare l’esperienza della Ricerca della Visione in Val Martello è difficile e sicuramente riduttivo, come dare l’idea dei grandi spazi e delle Energie che si trovano nella Valle, la potenza delle cascate e la grandezza delle cime innevate, il Potere che emana dalle foreste e dalle rocce? il tempo che cambia dal sole cocente alla nebbie e alla pioggia? impossibile, sono esperienze che è necessario vivere, esserci dentro, immergersi…
… e poi il contatto si realizza, incredibile, affascinante, e rimane nel tempo, anche quando non sarai più li!
E’ un’esperienza unica e indimenticabile che cambia il modo di vedere le cose e di intendere la vita e se stessi. Se qualcuno cerca il cambiamento qui si può trovare. Il cambiamento non è una cosa immediata, ma è qualcosa che si realizza progressivamente, un po alla volta, porta la consapevolezza che serve per poter capire e poi scegliere, è qualcosa di interiore.
tra le molte cose che ho realizzato, una sera, suonando i tamburi e cantando intorno al fuoco ho ricevuto il mio nome sciamanico che è Wanna Hagow!
le nebbie della Val Martello – Martelltal… per me Sha-Ma Valley!