1.
iniziamo con Cristobal Jodorowsky!
2004 – leggo il libro “La danza della realtà” di Alejandro Jodorowsky… mi colpisce molto il racconto di lui che la mattina, per 6 mesi, si era recato a massaggiare nella campagna immersa nella nebbia un uovo di pietra alto come un uomo. Poi una mattina massaggia uno dei suoi accoliti, che non riusciva a sbloccare la sua situazione di vita e questo, dopo tre giorni, lo informa che parte per fare niente di meno che il giro del mondo! il massaggio che ha usato, Jodo lo chiama “psico-massaggio” e si tratta di una modalità di massaggio che, utilizzando un suo particolare simbolismo, riesce a comunicare con la voce e con il contatto, direttamente con il nostro inconscio.
2005 – partecipo ai due seminari residenziali di “psico-massaggio” di Cristobal Jodorowsky – veramente un grande personaggio, molto energetico! – in provincia di Siena, a La Chiara di Pruminano, e lo ascolto parlare di psico-genealogia, psico-magia, psico-sciamanesimo e sciamanesimo urbano e nasce spontanea una domanda…
ma che cosa è lo sciamanesimo?
2005 – seconda parte – inizio a frequentare cerchi sciamanici ed entro in contatto con questo mondo meraviglioso, vario, complesso e differenziato. imparo, anche con un seminario, come si fanno i viaggi sciamanici… è un mondo affascinante che mi si è aperto e comincio a capire, a dire la verità poco a quel tempo, i libri scritti da Carlos Castaneda.
nota: in quel periodo inizio a realizzare delle opere con delle pietre (guarda un po’ te!), che non so di preciso cosa sono, e che in seguito ho chiamato “Shama Stones” ®. che utilizzano un loro particolare simbolismo per comunicare con le nostre parti più profonde, dei codici di trasformazione, realizzazione e cambiamento, che riequilibrano gli elementi dissonanti.
www.shamastones.it – il mio sito relativo a “shamastones” ® i talismani sciamanici
la storia continua…