Seminario IL POTERE DELLE MONTAGNE

By MarkTB / On / In Blog, Eventi, Ricerca

Creiamo l’alleanza con lo Spirito della Natura

L’ambiente naturale della Montagna, è luogo di Potere.

 

alla ricerca della Visione reclamare il proprio Potere (sciamanesimo delle Energie)

Creiamo l’alleanza con lo Spirito della Natura.

dal 14 al 19 luglio 2024 in Val Martello – MartellTal (Bolzano)

 

L’ambiente naturale della Montagna è luogo di Potere

Nella sua apparente tranquillità la Montagna nasconde segreti e un’energia delicata, sottile, ma nello stesso tempo selvaggia. Impariamo a entrare in contatto con le montagne e altri elementi naturali che contengono uno Spirito che può essere riconosciuto dallo sciamano. Il seminario è un mezzo per poter ricercare la Visione nell’incontro con i Poteri elementali della Natura, in particolare dell’ambiente montano. Camminare in mezzo a questi Poteri porta un’estensione della propria consapevolezza e aiuta a sviluppare i propri talenti e ad apportare nella propria vita i cambiamenti che ci sono necessari.




Vecchie convinzioni, credenze e modelli di comportamento superati possono cessare, le nuove regole di buon senso, le competenze, i talenti portano ad una rinascita della nuova personalità che ci serve per stare bene, soprattutto con noi stessi. Anche in montagna, o nella Natura, l’uomo comune vede i problemi, lo sciamano trova invece la sfida che favorisce il proprio progresso. Nella sfida personale e nella condivisione dell’esperienza del Cerchio riusciamo a trovare nuove risorse, nuove energie.

Nell’ambiente montano troveremo foreste con i loro sentieri, una grande varietà di rocce, piante e di animali, che ci offrono molte possibilità di esperienze nello spirito sciamanico. Andremo alla ricerca di Luoghi di Potere e di modi per ottenere il Potere sciamanico, ma anche di luoghi che sono in attesa di guarigione e di salvezza, di aiuto o di liberazione, in tutte le direzioni, nel mondo degli Spiriti delle Montagne e delle Valli.

L’esperienza nel tempo porta un’espansione della coscienza e anche doni spirituali per il cambiamento che aiuta a migliorare la propria esistenza, permettendoci di eliminare le vecchie credenze e le convinzioni che ci limitano e non ci permettono di esprimere il nostro vero potenziale, che saranno sostituite da nuove capacità, abilità e nuovi talenti, portando la personalità a una nuova nascita. L’ambiente selvaggio e le sue forze nascoste ci portano sfide, sia personali che per il Cerchio, che ci permettono di trovare nuove risorse.

Sciamanesimo delle Energie

Scopriremo come applicare i principi dell’attività sciamanica nella realtà di questo ambiente naturale, in particolare il viaggio nel Mondo di Mezzo: pratica della Seconda Attenzione, sviluppo della Volontà, sensibilità verso l’intuizione e il presagio, individuazione dei Luoghi di Potere ed Energetici, collegamento con le varie forze naturali a diversi livelli evolutivi.

Ogni giorno mi collego con il Potere delle Montagne e lo Spirito del Ghiacciaio!


Informazioni dettagliate verranno inviate su richiesta
e-mail a info@tamburidiluce.it

una storia incredibile – cap. 1

By MarkTB / On / In Blog, Ricerca

1.

iniziamo con Cristobal Jodorowsky!

2004 – leggo il libro “La danza della realtà” di Alejandro Jodorowsky… mi colpisce molto il racconto di lui che la mattina, per 6 mesi, si era recato a massaggiare nella campagna immersa nella nebbia un uovo di pietra alto come un uomo. Poi una mattina massaggia uno dei suoi accoliti, che non riusciva a sbloccare la sua situazione di vita e questo, dopo tre giorni, lo informa che parte per fare niente di meno che il giro del mondo! il massaggio che ha usato, Jodo lo chiama “psico-massaggio” e si tratta di una modalità di massaggio che, utilizzando un suo particolare simbolismo, riesce a comunicare con la voce e con il contatto, direttamente con il nostro inconscio.

2005 – partecipo ai due seminari residenziali di “psico-massaggio” di Cristobal Jodorowsky – veramente un grande personaggio, molto energetico! – in provincia di Siena, a La Chiara di Pruminano, e lo ascolto parlare di psico-genealogia, psico-magia, psico-sciamanesimo e sciamanesimo urbano e nasce spontanea una domanda…

ma che cosa è lo sciamanesimo?

2005 – seconda parte – inizio a frequentare cerchi sciamanici ed entro in contatto con questo mondo meraviglioso, vario, complesso e differenziato. imparo, anche con un seminario, come si fanno i viaggi sciamanici… è un mondo affascinante che mi si è aperto e comincio a capire, a dire la verità poco a quel tempo, i libri scritti da Carlos Castaneda.

nota: in quel periodo inizio a realizzare delle opere con delle pietre (guarda un po’ te!), che non so di preciso cosa sono, e che in seguito ho chiamato “Shama Stones” ®. che utilizzano un loro particolare simbolismo per comunicare con le nostre parti più profonde, dei codici di trasformazione, realizzazione e cambiamento, che riequilibrano gli elementi dissonanti.

www.shamastones.it – il mio sito relativo a “shamastones” ® i talismani sciamanici

la storia continua…

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Facebook
Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On TwitterCheck Our FeedVisit Us On Instagram